Il saggio greco Isocrate scriveva “Scegli per amici non tutti quelli che lo vogliono ma i meritevoli che abbiano la tua stessa qualità”, il suo consiglio continua ad essere valido anche nella scelta del giusto partner commerciale.
Nell’incertezza del mercato attuale anche un piccolo passo falso può essere fonte di gravi rischi per la vostra azienda ed è per questo che diventa fondamentale avere informazioni corrette ed aggiornate sui propri partner perché “Prevenire è meglio che curare”.
E’ in questa fase del vostro lavoro che entra in gioco il nostro servizio di INFORMAZIONI COMMERCIALI: siamo in grado di fornirvi una visione globale ed accurata del vostro cliente, indispensabile per poter valutare l’inizio o il proseguimento del rapporto lavorativo.
Le informazioni possono essere di due tipi:
• Estrapolate da Pubblici Registri quali visure camerali, catastali, protesti, ipotecarie, P.R.A., bilanci, ecc.;• Elaborate e valutate da un incaricato tramite un’approfondita valutazione effettuata unendo le informazioni reperite su atti pubblici (visure camerali, protesti, bilanci, ecc.) con quelle legate all’esperienza così da ottenere una visione globale che consenta di formulare un giudizio attendibile.
Per lo svolgimento dell’attività operiamo attraverso apposita Licenza Investigativa – Informazioni Commerciali rilasciata dalla Prefettura di Cuneo.