Ogni azienda, lo sappiamo bene, corre costantemente il rischio di mancati pagamenti da parte dei propri clienti. Nel momento in cui ci si trovi a dover recuperare un credito, è importante che affidarsi ad un professionista che possa ottenere il massimo risultato col minimo sforzo economico da parte dell’azienda e senza dover sottrarre tempo alle altre attività.
I principali benefici dell’attività di recupero crediti stragiudiziale sono:
- TEMPESTIVITÀ: non ci stancheremo mai di ripeterlo “Il buon esito del RECUPERO CREDITI STRAGIUDIZIALE (link) è direttamente proporzionale alla velocità dell’intervento.”.La riduzione dei tempi d’intervento è innegabilmente fondamentale per entrambi: da parte vostra ne decidere di rivolgevi ad una società esterna, da parte nostra, nel momento in cui la pratica è stata affidata, nell’attivarci nella sua lavorazione (sulle fasi di lavorazione torneremo presto continuate a seguirci!).
- ECONOMICITÀ: IL RECUPERO CREDITI STRAGIUDIZIALE permette di contenere notevolmente i costi (oltre che i tempi) rispetto all’azione legale. Per crediti di piccola entità, inoltre, non sono richieste spese di apertura pratica.
- LA PRESENZA COSTANTE SUL TERRITORIO: dal 2004 operiamo sulla Provincia di Cuneo e nel Nord-Ovest. Questo ci ha permesso di acquisire consapevolezza del territorio e delle sue caratteristiche economiche e socio-culturali, valore aggiunto fondamentale per il nostro lavoro.
- GESTIONE SNELLA DELLA PROCEDURA: forniteci la documentazione inerente al credito e poi lasciate fare ai nostri uffici che elaboreranno e metteranno in atto il piano d’azione più appropriato.
- ASSISTENZA NEL CASO DI DIFFICOLTÀ AD ESIGERE IL CREDITO: nel caso ultimo in cui il credito non venga recuperato offriamo la possibilità di essere assistiti da avvocati convenzionati per affiancarvi in tutte le fasi della procedura esecutiva. Laddove non vi fosse la convenienza ad agire legalmente, verrà rilasciata una relazione di messa a perdita del credito ai fini della deducibilità fiscale.
“L’esperienza dimostra che, se si prevede da lontano il disegno che si desidera intraprendere, si può agire con rapidità una volta venuto il momento di eseguirlo.” (Cardinale Richelieu)