Abbiamo affrontato il tema dei preconcetti che ammantano la nostra attività ora vediamo passo passo come operiamo in Global Service.
Lavoriamo principalmente su crediti di tipo commerciale, è nostro preciso dovere nei confronti dei committenti mantenere inalterato il buon nome della loro attività ed è per questo che ogni step che seguiamo è improntato alla mediazione con la controparte.
- Dal momento in cui la pratica ci viene affidata, si procede con la registrazione secondo le norme di legge;
- Il primo atto è quello dell’invio di prima comunicazione a mezzo posta ordinaria e/o a mezzo PEC;
- Una volta che il debitore ha ricevuto la nostra comunicazione si passa ad un primo contatto telefonico nel tentativo di una risoluzione bonaria;
- Se quest’ultima non porta ad un risultato si procede con le visite domiciliari sempre nel rispetto della dignità del debitore e del codice etico;
- Nel momento in cui dal debitore siano proposte risoluzioni mediante assegni bancari o un piano di rientro attraverso la sottoscrizione di cambiali, si procede con una verifica telematica dei protesti;
- Nello sfortunato caso in cui queste azioni non vadano a buon fine, i nostri uffici potranno seguirvi in tutti i passi della costituzione in mora, consigliarvi un nostro legale convenzionato ed, in ultima ed estrema ratio, redarre una relazione di messa a perdita del credito ai fini della deducibilità fiscale, in caso di esito negativo della posizione.
Nel nostra esperienza abbiamo capito che IL SEGRETO per riuscire E’ IL RISPETTO DEGLI ALTRI e che l’educazione è alla base di qualsiasi rapporto umano è così che riusciamo a garantire ai nostri clienti un incasso sicuro nel tempo.
Non siamo PICCHIATORI ma siamo MEDIATORI!