Qual è il fine di un’agenzia di recupero crediti?



Ogni agenzia di recupero crediti ha come obbiettivo finale quello di riuscire ad incassare le fatture non pagate. A volte anche con metodi discutibili.
Dire che lo scopo di un recupero crediti sia incassare le fatture è molto riduttivo e abbastanza banale.
La vera differenza sta nella modalità in cui questo viene fatto.
Il nostro modo di operare non si limita all’incasso di fatture non pagate ma va ben oltre.
Lo scopo ultimo è quello di dare al cliente la possibilità di scelta. Grazie ad un metodo basato su valori come etica, rispetto ed onestà intellettuale, cerchiamo di salvaguardare il rapporto creditore – debitore in modo che sia il nostro cliente a poter scegliere, dopo che il contenzioso è stato saldato, se e in quale modo il rapporto commerciale può continuare.
Tutto questo viene fatto basando l’attività stragiudiziale su un format ben delineato e preciso suddiviso in tre macro-step. La prima fase tramite l’invio della messa in mora (inviata al debitore sia tramite pec che in modalità cartacea e anche al mandante per conoscenza) alla quale segue, nei giorni successivi, la seconda fase, ossia le telefonate che permettono di iniziare a capire il motivo dell’insoluto dove si cerca di fissare un appuntamento con il soggetto moroso atto a trovare una soluzione al credito. Per ultima, ma non meno importante, è la visita domiciliare. È questa la parte più delicata ma allo stesso tempo, anche quella che genera le maggiori soddisfazioni. Dopo aver compreso la situazione si ipotizzano una serie di opzioni volte al pagamento delle fatture che saranno presentate al cliente per scegliere la soluzione ideale per lui. Non sempre questo è facile. È proprio la nostra dedizione al lavoro, accostata a passione e professionalità, che ci permette di essere sempre performanti distinguendoci dalla massa.

La nostra mission: Attraverso una strategia win/win che non lede l’animo della persona insolvente, riusciamo nell’incasso delle fatture salvaguardando il rapporto creditore / debitore, dando così la possibilità di scelta al nostro mandante se continuare il rapporto commerciale con il suo cliente.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.